COME PARTECIPARE

Gli alunni con il supporto dell’insegnante o del genitore, se l’esercizio viene svolto a casa, sono invitati a realizzare un VIDEO della durata massima di 1 minuto, che rappresenti situazioni di gioco oppure momenti divertenti di EasyBasket riproducendo le attività “GIOCA EASY” dei video tutorial dei “Maestri” e dei “Campioni Amici”. I giochi Easy possono svolgersi in classe, in palestra, nel cortile della scuola o a casa o in qualsiasi altro luogo o occasione. Il video potrà essere pubblicato e votato dal 15 marzo al 14 maggio 2021. La classe vincitrice si aggiudicherà tanti PALLONI e 5 LEZIONI GRATUITE EASYBASKET a scuola con un tecnico federale FIP.

COME PUBBLICARE IL VIDEO

Partecipare al contest è facile:

  • L’insegnante o il genitore dovrà PUBBLICARE il video sulla pagina Facebook della scuola o sul profilo dell’insegnante/genitore con modalità privacy pubblica, cioè impostata su TUTTI
  • Nel testo del post caricato dovrà essere indicato: NOME PLESSO, CLASSE, COMUNE
  • Nel testo del post sarà necessario inserire l’hashtag #contesteasybasketinclasse21 e taggare la pagina con @easybasketinclasse e @italbasket

COME FAR VINCERE IL VIDEO DELLA MIA CLASSE

Con l’obiettivo di sensibilizzare familiari, insegnanti e amici sull’importanza dell’attività sportiva e del gioco di squadra, una prima fase di valutazione sarà basata sull’apprezzamento del pubblico.
Nel periodo compreso tra il 15 marzo e il 14 maggio 2021 sarà possibile cliccare MI PIACE sul video preferito sulla pagina Facebook della scuola o sul profilo dell’insegnante/genitore.
In una seconda fase di valutazione, entro il mese di maggio 2021, la Giuria, composta dai promotori del progetto, esaminerà i video più votati, commentati e condivisi dal pubblico per decretare il vincitore. Il giudizio della Giuria è insindacabile.