COME PARTECIPARE

Gli alunni con il supporto dell’insegnante, sono invitati a realizzare un VIDEO della durata massima di 1 minuto, che rappresenti situazioni di gioco oppure momenti divertenti di EasyBasket con i propri compagni, che si svolgono in classe, in palestra, nel cortile della scuola o in qualsiasi altro luogo o occasione. Il video potrà essere pubblicato e votato dal 10 gennaio al 30 marzo 2020. La classe vincitrice si aggiudicherà 10 LEZIONI GRATUITE EASYBASKET a scuola con un tecnico federale FIP.

COME PUBBLICARE IL VIDEO

Partecipare al contest è facile:

  • L’insegnante dovrà PUBBLICARE il video sulla pagina Facebook della scuola o sul profilo dell’insegnante con modalità privacy pubblica, cioè impostata su TUTTI
  • Nel testo del post caricato dovrà essere indicato: NOME PLESSO, CLASSE, COMUNE
  • Nel testo del post sarà necessario inserire l’hashtag #contesteasybasketinclasse e taggare la pagina con @easybasketinclasse

COME FAR VINCERE IL VIDEO DELLA MIA CLASSE

Con l’obiettivo di sensibilizzare familiari, insegnanti e amici sull’importanza dell’attività sportiva e del gioco di squadra, una prima fase di valutazione sarà basata sull’apprezzamento del pubblico.
Nel periodo compreso tra il 10 gennaio e il 30 marzo 2020 sarà possibile cliccare MI PIACE sul video preferito sulla pagina Facebook della scuola o sul profilo dell’insegnante.
In una seconda fase di valutazione, entro il mese di aprile 2020, la Giuria, composta dai promotori del progetto, esaminerà i video più graditi dal pubblico, in percentuale pari al 30% del totale dei video pubblicati (che contengono l’hashtag #contesteasybasketinclasse e il tag della pagina @easybasketinclasse), per decretare il vincitore.